Appunti e spunti di Viaggia con Yle,  I libri di Viaggia con Yle

IL MIO SEGRETO PER RENDERE UNICI I MIEI RICORDI DI VIAGGIO

Oggi ti voglio parlare del mio segreto per rendere unici i miei ricordi di viaggio. Sono una che ama le fotografie, in varie occasioni mia mamma mi ha letteralmente perso perchè vengo rapita da un dettaglio ed è più forte di me. Lo devo fotografare!

Ammetto. Sono peggio dei cinesi quando sono in giro, guardo poco dove vado e guardo troppo col naso all’insù cercando di cogliere l’essenza delle cose, alle volte rischiando qualche brutta figura.

Chi ama i viaggi e la fotografia sicuramente sa di cosa sto parlando, è davvero una malattia! Una bella malattia!

Al rientro poi “scarico” le fotografie fatte e le riordino sul computer. In questa fase le smisto tra quelle utili per il Blog, quelle utili per Instagram, quelle utili per Facebook e quelle più private.

Ti racconto il mio segreto, a casa ho una parete che piano piano sta prendendo forma, dove colleziono le cartoline che mi mando da ogni viaggio e ho in progetto di aggiungere anche la foto più significativa di quel viaggio; questo è uno dei modi che ho per rendere unici i miei ricordi di viaggio.

In fondo basta una foto per rivivere con la mente tutto quello che hai fatto.

L’anno scorso a fine maggio sono partita per le Mauritius e ho fatto talmente tante foto che non sapevo decidermi su quali stampare. In particolare di quel viaggio volevo stampare più di una foto perchè è un viaggio speciale e volevo fare un foto quaderno, da poter sfogliare ogni volta che voglio.

Ho scelto le foto e poi tramite il sito www.saal-digital.it la mia idea ha preso forma in pochi minuti, ho scaricato in pochi minuti un software dedicato alla composizione e ho fatto il mio progetto. Ho potuto scegliere il formato, la qualità e la finitura della carta, la copertina, il colore e le varie decorazioni, il tutto comodamente dalla mia scrivania di casa. Ammetto che era la prima volta che usavo questo sito e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta, anche perchè mi è stato consegnato in tre giorni dall’ordine!

Insomma il segreto per rendere unici i miei ricordi di viaggio è questo, la mia parete e le mie fotografie. Ti può sembrare sciocco ma ho sempre la sensazione di perdermi qualcosa di magico che potrei raccontare se non lo fotografo, e poi io vivo i viaggi come una “scuola di vita” dove tutto quello che imparo dalle esperienze diventa un tesoro di un valore inestimabile.

Ti lascio qui il link dove puoi vedere il modello del foto quaderno che ho scelto io, così anche tu puoi rendere unici i tuoi ricordi di viaggio!

Non fermarti, vivi, viaggia e ridi!

Ylenia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.