Datemi una
#condividiFVG: l'hashtag per conoscere il Friuli

STO LAVORANDO AL NUOVO PROGETTO!

STO LAVORANDO A UN NUOVO PROGETTO! - VIAGGIA CON YLE
Scorci udinesi. All pictures are taken by Viaggia con Yle.

Nuovo progetto, tante novità!

Sabato scorso sui social ti ho annunciato che sto lavorando al nuovo progetto, è il momento di raccontarti qual’è il mio nuovo progetto e voglio anticiparti quello che vedrai e leggerai su Viaggia con Yle da qui alle prossime settimane!

Quando ho iniziato a scrivere seriamente sul mio travel blog non avevo nemmeno lontanamente immaginato che oggi sarei arrivata a questo punto.

Il mio punto di vista era totalmente diverso.

Oggi mi trovo a un punto di svolta e ho deciso di andare in una direzione diversa rispetto a quella iniziale, perchè la mia idea originale non mi rispecchia più. Il mio obbiettivo rimane lo stesso, voglio che tu leggendo i miei articoli abbia voglia di prendere e sognare la tua nuova meta da scoprire.

Solo che oltre a farti venir voglia di viaggiare, l’altro obbiettivo è farti conoscere la bellezza del Friuli.

Mi sono accorta che il mondo è enorme, merita di essere guardato da ogni angolo e prospettiva, scoperto in lungo e in largo, conosciuto sotto tanti aspetti.

Ma. Esatto, c’è un ma. Non conosciamo la terra in cui viviamo, tralasciamo le bellezze che ci circondano, magari ci passiamo davanti tante volte e le diamo per scontate, senza apprezzarle per quello che sono veramente.

Questo è il fulcro del mio progetto. Voglio che tu scopra la terra dove vivo, il Friuli Venezia Giulia sotto molteplici aspetti.

Ti voglio raccontare cosa puoi trovare qui, quello che puoi fare, quello che puoi assaggiare, quello che ti può emozionare.

Voglio raccontarti le leggende e le storie delle creature magiche che popolano il Friuli, voglio farti conoscere le persone che ci abitano, voglio farti conoscere i mestieri antichi che qui, al contrario di quello che si pensa, sono rivalutati.

Voglio raccontarti perchè merita una visita e perchè tante volte non serve andare troppo lontano per trovare delle bellezze uniche nel loro genere.

Cosa trovi in Viaggia con Yle?

  • i miei viaggi nel mondo
  • la sezione Storie e pensieri sparsi: dove continuo a scrivere dei miei #travelhacks e delle mie emozioni
  • da oggi in poi trovi la sezione #condividiFVG: dove ti porto ad esplorare il territorio friulano
  • la sezione #magie, storie, mestieri e tradizioni in FVG: dove ti racconto le leggende, le storie e i mestieri del passato
  • la sezione dedicata alle attività commerciali che trovi in FVG e di cui puoi essere ospite: oltre alle brevi interviste, trovi tutti i link per le informazioni utili e i contatti diretti.

Cosa non trovi più in Viaggia con Yle?

Ho deciso che la rubrica dedicata ai libri che mi porto in viaggio non sarà più disponibile nella sua veste originale, ma gli accenni ai libri belli che ho letto su quel luogo e che mi hanno ispirato, te li scriverò direttamente nell’articolo che tratta il tema.

In cosa Viaggia con Yle da oggi è migliore?

Costanza e contenuti di qualità sono il cardine di un buon blog, ammetto che in quanto alla costanza non sono stata così precisa. Quindi, con la nuova versione di Viaggia con Yle troverai i contenuti pubblicati con ordine e costanza, così che tu possa avere più fiducia nel mio lavoro.

Il mio modo di scrivere non cambia, non mi piace scrivere una classica guida di viaggio perchè non mi rispecchierebbe nel mio modo di essere. In Viaggia con Yle continui a leggere consigli di viaggio, che ti do semplicemente perchè li ho seguiti anche io e per me hanno funzionato; e continui a leggere le mie emozioni, con la possibilità di vedere i luoghi con i miei occhi!

Gli articoli li leggerai a giorni alterni, pubblicherò il lunedì, il mercoledì e il venerdì; invece negli altri giorni troverai le foto che ti anticiperanno gli argomenti sui miei social: Instagram e Facebook.

Qui ti lascio l’ultimo articolo che ti racconta cosa c’è dietro al blog Viaggia con Yle.

Ti aspetto nei commenti per sapere cosa ne pensi e se il mio progetto ti piace!

Ridi, viaggia, vivi!

Ylenia

4 commenti

    • wp_8292081

      Di cose belle da raccontare e vedere in Friuli ce ne sono tante e il mio obbiettivo è di farle conoscere, assieme ai progetti validi che ricordano le tradizioni!

  • Valeria Alchi

    Conoscere la propria regione, il proprio paese, il proprio territorio è una cosa ottima da fare: conoscere, scoprire, apprezzare e stupirsi.
    Hai fatto bene a scegliere di raccontare il Friuli,
    io devo ammettere che lo conosco poco, quindi sarà interessante 🙂

    • wp_8292081

      Grazie, io amo il Friuli e come dico spesso lo paragono un pò alla “terra di mezzo” del Signore degli Anelli da quanto mi affascina!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.